23

Se Alien: Blackout dovesse arrivare su console, Nintendo Switch sarebbe in prima linea

Non è escluso che Alien: Blackout possa arrivare su console e in tal caso Nintendo Switch sarebbe la meta preferita da parte degli sviluppatori per il nuovo gioco di Alien.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2019

Alien: Blackout è stato presentato come gioco mobile, ma non è detto che non possa effettuare il salto e arrivare su console, con una conversione inversa che non sarebbe del tutto inedita nel mercato videoludico odierno.

Non c'è dubbio che l'annuncio di Alien: Blackout abbia suscitato parecchia delusione tra tutti coloro che aspettavano un seguito di Alien: Isolation, visto che si tratta di un gioco costruito appositamente per le piattaforme mobile. Tuttavia, proprio il suo essere un gioco particolarmente adatto alla fruizione in portabilità su schermi piccoli lo rende piuttosto portato anche per Nintendo Switch, come riferito dallo stesso TQ Jefferson, vice presidente di FoxNext Games, a DualShockers.

"Penso che Switch sia un'ottima destinazione per il gioco e abbiamo comunque visto molti giochi effettuare la trasposizione da mobile a console, anche se accade più facilmente l'inverso. Se dovessi scegliere una piattaforma su cui portare Alien: Blackout, sceglierei Switch", ha affermato Jefferson. Alien: Blackout è una sorta di strategico con elementi stealth e survival sviluppato per piattaforme mobile che si inserisce nel medesimo mondo di Alien: Isolation presentando l'avventura di Amanda Ripley e della sua squadra da un punto di vista diverso, con il giocatore impegnato a guidare il gruppo utilizzando i sistemi di sicurezza della base spaziale, con una soluzione simile a quella di Five Nights ad Freddy's.

C'è comunque un altro gioco per console in arrivo su Alien, probabilmente uno sparatutto online con elementi MMO, mentre è stata confermata l'assenza, almeno per il momento, di un Alien: Isolation 2.