0

Amazon Black Friday 2018 Smartphone - I migliori accessori

Un tuffo fra gli accessori smartphone in occasione dell'Amazon Black Friday 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2018

Il mondo degli accessori per smartphone può fare paura: la sua vastità annichilisce, facendoci passare dalle vette dell'utilità tecnologica agli abissi delle tendenze socio-culturali come il bastone da selfie. Nel caso abbiate bisogno di una guida alle varie offerte attive in quest'ambito per l'Amazon Black Friday 2018, abbiamo messo insieme qui qualche spunto su alcuni prodotti particolarmente interessanti tra i tantissimi attualmente a sconto su Amazon. Non è facile fare una selezione tra oggetti così disparati, quindi abbiamo cercato di concentrarci su alcuni aspetti specifici per l'utilizzo standard degli smartphone, ovvero l'ascolto di musica o materiale audio, la fotografia e ovviamente gli aspetti tecnici di base come le possibilità di ricarica comoda. Prendete il tutto come un semplice spunto per esplorare, visto che di prodotti in offerta su Amazon in questi giorni ce ne sono veramente tanti, ma intanto potete iniziare le vostre ricerche da queste proposte, per farvi poi prendere da qualche ispirazione del momento.

Manfrotto Pixi Treppiedi da Tavolo

Per chi ci tiene a fare le foto per bene anche utilizzando lo smartphone, un cavalletto può rappresentare un oggetto salvifico per poter scattare foto di un certo livello. Proponiamo qui il Manfrotto Pixi MKPIXICLAMP-BK, un treppiedi da tavolo compatto ed estremamente portatile che può rappresentare la soluzione ideale per scattare foto con la massima precisione. Dotato di morsetto per smartphone con attacco da 1/4" e sistema di bloccaggio meccanico con pulsante, si tratta di un attrezzo solido e caratterizzato dall'utilizzo di ottimi materiali, che può essere utilizzato anche come manico ergonomico per girare video e scattare selfie. Data la presenza dell'attacco universale, il Pixi può essere utilizzato anche per fotocamere CSC e DSLR purché non superino il peso di 1 Kg, complessivamente. Realizzato in acciaio in ossidabile, si tratta anche di un oggetto piuttosto piacevole a vedersi, cosa che non guasta quando si tratta di portarlo in giro. Con il 58% di sconto, il Manfrotto Pixi costa ora 14,99 euro.

51C6Uri4Gtl Sl1279

VTIN Relaxer Altoparlante Bluetooth

Un accessorio fondamentale per tutti coloro che adorano ascoltare musica sotto la doccia. È vero che ormai la certificazione IP68 sta prendendo sempre più piede, ma fare la doccia con il cellulare in mano resta comunque una cosa piuttosto inquietante da fare, sebbene ci sia indubbiamente chi ci si prodiga abitualmente. Per tutti gli altri, il VTIN Relaxer può essere una scelta intelligente: si tratta di un altoparlante Bluetooth 4.0 appositamente studiato per essere utilizzato nella doccia, motivo per il quale è dotato di una ventosa per essere attacco al muro (possibilmente alle piastrelle) e completamente impermeabile. Si collega via Bluetooth al proprio dispositivo e consente il semplice controllo della riproduzione audio attraverso i tasti frontali, con tanto di display LCD che consente di vedere le informazioni di base. Presente anche un sintonizzatore radio, per chi preferisce usarlo in tal modo, mentre la batteria consente 8 ore di funzionamento e 1500 ore in standby. Il prezzo è di 19,99 euro.

61Zfg3Y2R3L Sl1280

UBSOUND Dreamer HD

Nell'elenco degli accessori per smartphone non potevano mancare delle cuffie, in questo caso con funzionamento allargato anche ad altri dispositivi grazie al jack standard 3,5mm, tranne ovviamente quegli smartphone che non hanno il jack in questione. Le UBSOUND Dreamer HD sono cuffie classiche stereo, dalla forma alquanto elegante e caratterizzate da una buona costruzione anche come utilizzo di materiali. Sono particolarmente leggere nonostante la forma classica con archetto, cosa che le rende particolarmente portabili in ogni situazione, mentre la presenza del microfono consente di ricevere ed effettuare telefonate utilizzandole. Dal punto di vista acustico, sono caratterizzate da una certa profondità delle tonalità basse con speaker dinamici indipendenti da 40mm, con sensibilità 110dB/Mw e range di risposta 18-22.000HZ. Per il prezzo a cui vengono proposte in sconto, ovvero 24,90 euro, sono una soluzione veramente molto interessante anche per chi ha qualche pretesa di qualità audio.

61Mho6Zdmhl Sl1000

Fujifilm Instax SHARE SP-2

on la serie Instax, Fujifilm è riuscita a tirare fuori diversi prodotti consumer molto interessanti in ambito fotografico e decisamente "pop", a partire dalla macchina fotografica in stile Polaroid. In questo caso abbiamo a che fare con un dispositivo che condivide qualcosa con quella, concettualmente: la Instax SHARE SP-2 è una stampante istantanea che consente di realizzare immediatamente delle stampe dalle foto scattate con gli smartphone, o da qualsiasi altro dispositivo vi si connetta. La stampante è wirelesse e si collega agli smartphone attraverso un'app proprietaria per iOS e Android, che consente peraltro anche qualche semplice funzione di fotoritocco e impostazione della stampa. Le dimensioni contenute e la presenza di una batteria interna ricaricabile agli ioni di litio consente di effettuare stampe ovunque, portandosi lo strumento dietro. L'unico punto debole di questa macchinetta è il costo dei fogli da stampa, visto che ci vogliono quelli specifici di Fujifilm che non costano proprio poco, ma con la stampante proposta in sconto a 109 euro è un dettaglio su cui si può soprassedere.

61Ktytfzkel Sl1500

Belkin Qi Boost Up

Il buon vecchio Nikola Tesla sarebbe forse contento di vedere che il sogno dell'energia elettrica trasferita a distanza senza usare cavi a trovato finalmente una sua applicazione pratica. O forse non proprio, ma tant'è: nel caso in cui abbiate uno smartphone abilitato per la ricarica wireless attraverso lo standard Qi (ovvero quasi tutti gli smartphone con ricarica wireless), il tappetino Belkin Qi Boost Up può rappresentazione una soluzione elegante e a costo contenuto per poter usufruire finalmente di questa simpatica funzione. In offerta per il Black Friday 2018 troviamo il modello da 5W al prezzo di 29,50 euro. Non si tratta propriamente di una soluzione molto potente, ma svolge il suo lavoro perfettamente rimanendo contenuto in termini di dimensioni e ovviamente anche di prezzo. La compatibilità è particolarmente estesa e comprende numerosi modelli di iPhone e Galaxy, come anche i modelli di punta dei maggiori produttori internazionali.

71Xlprludol Sl1000