0

Annunciato Fuel, una corsa estrema su mare, terra e aria

NOTIZIA di La Redazione   —   04/07/2002

Annunciato Fuel, una corsa estrema su mare, terra e aria

Cryo ha confermato da pochi minuti lo sviluppo di Fuel, un gioco di corse in terza persona sviluppato da Firetoad Software, nel quale il giocatore impersona uno degli otto concorrenti disponibili in un eccezionale triathlon motorizzato. Sarà possibile guidare veicoli di terra, mare o aria (4x4, fuoribordo, snow scooter, elicotteri...) ed alcuni richiederanno persino un patentino da guadagnare in sfide mozzafiato. Fuel implementerà anche un editor di livelli per creare circuiti aggiuntivi con la massima semplicità, da provare e scambiare con altri appassionati su Internet.
Sul lato tecnico, grazie alle conoscenze di Firetoad, uno sviluppatore che collabora con nVidia per realizzare demo in grado di sfruttare le tecnologie video più recenti, il titolo sarà potenziato da un motore progettato ad hoc per visualizzare un numero impressionante di oggetti sullo schermo e gestire con efficacia i diversi modelli fisici dei veicoli.
Il gioco sarà rilasciato su PC e Xbox durante l'autunno; nell'attesa potete dare uno sguardo al sito ufficiale, che contiene qualche dettaglio più approfondito (ma in francese).