0

Annunciato Star Wars: Battleground

NOTIZIA di La Redazione   —   27/02/2001

Annunciato Star Wars: Battleground

E' notizia di pochi minuti fa che LucasArts (Monkey Island) e Ensamble Studios (Age of Empires) stanno preparando insieme Star Wars: Battleground, gioco strategico in tempo reale che si baserà sulla tecnologia di Age of Empires. Dal comunicato stampa si evince inoltre che il gioco sarà disponibile dal prossimo autunno.

"San Rafael, California - 27 febbraio, 2001 - LucasArts Entertainment Company LLC ha annunciato oggi un'alleanza strategica con Ensemble Studios per sviluppare una nuova serie di Real Time Strategy (RTS) per il mercato digitale dei videogiochi interattivi. Il primo prodotto che scaturisce da questa collaborazione, Star Wars Battleground, è realizzato con una tecnologia che si basa sul PC creata da Ensemble ed usata nella famosissima serie Age of Empires. Combinando i talenti creativi di LucasArts ed Ensemble - incluso il famoso progettista Bruce Shelley - Star Wars Battleground si basa sul motore di gioco di Ensemble per introdurre una nuova fase dell'evoluzione dei giochi RTS. Star Wars Battleground uscirà nell'autunno 2001.

Si prevedono future collaborazioni con LucasArts per sfruttare le nuove tecnologie sviluppate da Ensemble, tessendo nuovi elementi ingegneristici presupposto di guerra strategica interattiva nell'universo di Star Wars."

Auguriamoci che questo nuovo RTS sia migliore del precedente Star Wars: Force Commander, contraddistinto da una eccessiva lentezza nel procedere del gioco.