2

Apple iOS e iPadOS 13.2 disponibili, con nuove emoji, Deep Fusion per iPhone 11 e tanto altro

Apple ha rilasciato iOS e iPadOS 13.2, con tante nuove novità come altre emoji, Deep Fusion per iPhone 11, nuove opzioni di privacy per Siri e altro ancora.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/10/2019

Apple ha rilasciato iOS e iPad OS 13.2, con nuove emoji, la funzione Deep Fusion per iPhone 11, nuove opzioni di privacy per Siri, il supporto per i nuovi AirPods Pro e tante altre novità. Si tratta del secondo aggiornamento maggiore di iOS 13 in circa un mese. Probabilmente Apple non ha lanciato alcune funzioni con la prima release perché non ancora pronte e sta recuperando in corsa.

Come sempre, per aggiornare il sistema basta andare nelle impostazioni generali del menù delle opzioni e selezionare l'apposita voce. Apple ha anche rilasciato iOS 12.4.3, un aggiornamento di sicurezza per la vecchia versione del suo sistema operativo mobile.

Deep Fusion, una delle maggiori novità di iOS 13.2, è una nuova funzione della fotocamera che si avvantaggi del chip A13 Bionic e dell'Engine Neurale per processare le immagini pixel per pixel, ottimizzandone ogni parte. Le foto che più si avvantaggiano dall'uso di Deep Fusion sono quelle scattate con illuminazione scarsa o di media intensità.

Parlando di privacy, con iOS 13.2 è finalmente possibile bloccare l'ascolto delle nostre conversazioni con Siri o cancellarle del tutto.