13

Avengers: Endgame sarà l'ultimo film Marvel prima di metà 2020

Una triste verità sorprende gli spettatori dei cinecomic Marvel Studios: dalla conclusione di Avengers: Endgame bisognerà attendere almeno un anno prima della Fase 4.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/03/2019

Thanos cancellerà la vita di metà dell'Universo? I Vendicatori riusciranno a sconfiggerlo in Avengers: Endgame? Ma soprattutto, una volta conclusosi il prossimo cinecomic, quanto bisognerà aspettare prima di un nuovo film targato Marvel Studios? Più di un anno purtroppo, seguendo la giusta osservazione del fumettista statunitense Robert Liefeld.

Robert Liefeld ha fatto giustamente notare come Avengers 4 sia l'ultimo film Marvel in programma, poi bisognerà attendere almeno un anno, per l'esattezza fino a metà 2020; difatti Spider-Man: Far From Home è realizzato in collaborazione con Marvel Studios, ma resta un film Sony. Tra la conclusione della Fase Tre e l'inizio della Fase Quattro trascorreranno molti mesi, il periodo più lungo di sempre mai intercorso tra due film della Marvel sin dal 2008, anno di uscita nei cinema di Iron-Man.

Nel momento in cui scriviamo, fa notare anche Robert Liefeld, non sembra che Marvel stia girando altri film né sono noti gli sviluppi futuri dei propri cinecomic. Non è chiaro quali saranno i protagonisti della Fase Quattro, ad esempio, né come si concluderà Avengers: Endgame, noi comunque vi terremo aggiornati. Molto probabilmente ne sapremo di più sul futuro dei film con la conclusione di Avengers 4; ciò che è certo è che, Spider-Man a parte, non si tornerà al cinema prima di metà 2020.