25

Black Mirror, Netflix lancerà un episodio interattivo a breve

Vi piacerebbe poter decidere il finale della vostra serie TV? Sembra che Netflix presto introdurrà un sistema del genere in via sperimentale, e lo farà con Black Mirror.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/10/2018

La serie Black Mirror non ha bisogno di particolari presentazioni: si è ritagliata da subito un posto speciale nel cuore degli amanti della tecnologia, che adesso forse la guardano anche con un po' più timore di prima. Quale serie migliore per introdurre un "salto" anche nella fruizione del contenuto multimediale da parte dello spettatore? Sembra che in proposito Netflix abbia già le idee chiare per il futuro, e potrebbe introdurre a breve un'idea molto originale.

La nuova stagione di Black Mirror (la quinta) dovrebbe debuttare a Dicembre 2018 sulla celebre piattaforma di streaming online, e per la prima volta uno dei suoi episodi dovrebbe anche essere completamente interattivo: lo spettatore sarà chiamato ad intervenire, presumibilmente tramite il supporto di uno smartphone o di altri strumenti. In questo modo, sempre secondo le indiscrezioni, sarà possibile influire sui finali dell'episodio stesso, scegliendo quello che si preferisce.

Black Mirror è sicuramente la serie più adatta per una sperimentazione di questo tipo basata sull'interattività da parte dello spettatore: Netflix sembra credere particolarmente nel progetto, perché non sarebbe neppure il primo caso del genere. Già Puss in Boot: Trapped in an Epic Tale (film di animazione) permetteva di eseguire delle scelte, ed è opportuno anche ricordare il progetto in collaborazione con Telltale Games a tema Minecraft Story Mode.

Black Mirror, Netflix lancerà un episodio interattivo a breve