2

Call of Duty annunciato per iOS e Android in collaborazione con Tencent

Activision ha annunciato lo sviluppo di un mobile game di Call of Duty in collaborazione con Tencent

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2018

Call of Duty approderà sui terminali iOS e Android grazie alla collaborazione fra Activision e Tencent, con un mobile game destinato per il momento al solo mercato cinese. Si tratterà di uno sparatutto in prima persona in linea con la serie principale, inclusivo di tutti gli elementi che hanno reso celebre il franchise.

"Stiamo lavorando a stretto contatto con Timi, uno dei team di sviluppo principali di Tencent, per realizzare un'esperienza di Call of Duty divertente e inedita, che possa offrire un gameplay superbo a tutti i mobile gamer", ha dichiarato Rob Kostich, EVP e GM di Call of Duty. "COD è stato per anni lo sparatutto in prima persona di riferimento, e vederlo arrivare su mobile è qualcosa di entusiasmante. Non vediamo l'ora che i fan possano provarlo."

"Tencent è felice di poter prendere il franchise videoludico più venduto del mondo per otto degli ultimi nove anni e offrirlo ai milioni di mobile gamer cinesi", ha dichiarato invece Steven Ma, SVP di Tencent Holdings. "Stiamo mettendo insieme un vasto assortimento di personaggi, contenuti e modalità basati su questa famosa serie per creare un mobile game di Call of Duty disegnato di modo da incontrare gli interessi e lo stile degli utenti. Non vediamo l'ora di poter presentare il gioco e pubblicarlo in Cina nel giro di qualhe mese."