0

Codemasters ci racconta Colin McRae Rally 3

NOTIZIA di La Redazione   —   07/08/2002

Codemasters ci racconta Colin McRae Rally 3

Ecco il comunicato ufficiale rilasciato ieri da Codemasters riguardo Colin McRae Rally 3, in uscita su PS2 e Xbox l'11 Ottobre:

6 Agosto 2002: Vivi le emozioni di un campione di rally professionista e tuffati nella realtà di una stagione rallistica estenuante: Colin McRae Rally 3 porta l’esperienza dei giochi di rally al limite. I giocatori potranno vestire i panni dello stesso Colin, che, dopo aver firmato un contratto triennale con il team Ford Rallye Sport, accende i motori e parte per la conquista del campionato.

Il cuore di Colin McRae Rally 3 è proprio nelle sfide di Campionato, che si svolgeranno attraverso otto diverse nazioni. Oltre alle scariche di adrenalina che proverai al volante, il gioco è una concatenazione fluida di tutti i momenti in cui si struttura una gara di rally: partenze, checkpoint, arrivi e soste alle aree di servizio per il controllo dell’assetto della vettura.

Questa successione di sequenze nei momenti chiave dell’organizzazione di un rally, proprio mentre il team Ford è impegnato a lavorare sulla Ford Focus RS WRC, riesce a ricreare l’atmosfera e la sensazione di fare realmente parte di un vero team rally di campionato.

Ogni rally inizia dall’area di servizio Ford, in cui gli ingegneri del team sono impegnatissimi a fissare l’assetto della Focus di Colin, regolandone le sospensioni, il motore, lo chassis della vettura e altri elementi chiave per affrontare le sfide in arrivo.

Gli ingegneri preparano la macchina di Colin a livelli ottimali di assetto per ogni gara. Tuttavia, nel caso il giocatore, che assumerà il ruolo di McRae, volesse verificare il risultato del loro lavoro e valutarne le scelte, è possibile controllare la configurazione della macchina da gara e, eventualmente, apportare delle modifiche manuali.

Mentre Colin sarà impegnato a controllare l’assetto della vettura nell’area di servizio, potrete vedere il suo co-pilota, Nicky Grist, mentre si gode comodamente una tazza di the e si rilassa in attesa della gara!

Dice Guy Wilday, Capo Studio e Producer della serie dei Colin McRae Rally: “Abbiamo sviluppato il gioco in modo che potesse dare al giocatore la sensazione reale di essere McRae e sentirsi effettivamente parte di un team internazionale di rally. Colin McRae Rally 3 è per questo molto più che il progetto iniziale delle precedenti versioni basato sullo schema “partenza, gara, arrivo”. Quindi l’aspetto di pura guida rally è stato bilanciato con altri elementi e con sequenze studiate ad hoc, proprio allo scopo di rendere più realistica l’atmosfera dei rally e creare la giusta tensione emotiva tipica di una intera stagione rallistica che dura quasi un anno”

Colin McRae Rally 3 vi offrirà la possibilità di vivere un’esperienza rallistica realmente immersiva, al lancio della versione PlayStation 2 ed Xbox del gioco, il prossimo 11 ottobre. Il formato PC sarà disponibile, invece, nel 2003.

Click per ingrandire Click per ingrandire
Click per ingrandire Click per ingrandire