0

Colin McRae 4: dettagli ed immagini

NOTIZIA di La Redazione   —   04/07/2003

Colin McRae 4: dettagli ed immagini

In una nota diffusa da Codemaster per mezzo del distributore italiano Halifax, è possibile notare come l'uscita del quarto capitolo della fortunata saga rallystica sia fissata per la fine di settembre, così come avevamo anticipato ieri sera. Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a leggere, poche righe più sotto, il testo completo del comunicato stampa. Ma non è tutto! Codemaster ha anche rilasciato alcuni nuovi screenshots per le due versioni; le gallerie sono raggiungibili con un semplice clic.

Colin McRae Rally 04 – Arriva a Settembre!

3 Luglio 2003 (2pm ora UK) – E’ il gioco di rally reinventato da chi ha inventato i giochi di rally e lo avrete prima di quanto pensate. Colin McRae Rally 04 uscirà a fine settembre per Playstation 2 e Xbox.

Per Codemasters’ 50 – grande team di sviluppo che sta lavorando su questo titolo dall’estate scorsa, Colin McRae Rally 04 potrà definirsi il videogioco di rally definitivo con otto modalità di gioco, grafica migliorata e uno stile tutto nuovo.

Il lancio settembrino non è l’unica sorpresa che Codemasters ha deciso di fare. Il motore di gioco che da sempre ha contraddistinto la sublime manovrabilità delle macchine rispetto agli altri giochi di rally è stato ulteriormente migliorato.

Precedentemente la guidabilità della macchina era condizionata dall’impiego di un aiuto per lo sterzo che dava l’effetto di farla muovere attorno ad un perno centrale. Ora questo espediente è stato rimosso ed il risultato è un esperienza di guida più professionale, realistica e naturale e noterete la grande differenza soprattutto durante le sgommate o le sbandate.

Dice Gary Dunn, il direttore del team di sviluppo Codemasters “Il team ha ulteriormente migliorato la già ottima fisica di gioco così da rendere la guidabilità di ogni macchina ancora più realistica ed istintiva. I modelli delle macchine sono ancora più dettagliati. Da Colin Mc Rae Rally 3, abbiamo inoltre ampliato il numero di tipi di terreno da 20 a 34, ed i tipi di gomme da 10 a 19, questo per assicurare, sulle differenti superfici e con ogni tipo di clima, l’esperienza di guida più accurata di sempre. ”

Creando una nuova esperienza di gioco per i 6 milioni di fan, che hanno acquistato i precedenti episodi della serie, la perfetta guidabilità è ulteriormente bilanciata dai tracciati del gioco. Come sempre ogni tracciato è stato progettato per dare una sensazione di sfida altamente entusiasmante.

Portando l’esperienza di gioco ai massimi livelli, che mette alla prova sia le macchine che l’abilità rallystica dei giocatori, Colin McRae Rally 04 in uscita a fine settembre per Playstation 2 ed Xbox, pubblicato da Codemasters, mira ad essere l’evento rally dell’anno. Rimanete al posto da pilota e per avere le nuove info sul gioco controllate il sito www.codemasters.com/colinmcrae04

COLIN McRAE RALLY 04 KEY POINTS
• Scegli tra oltre 20 macchine da rally competendo in 8 diverse modalità di gioco inclusi 4wd, 2 wd, gruppo B e campionato per esperti (con opzione singolo giocatore e multigiocatore)
• Nuovo e ancora più veloce motore di gioco con textures migliorate, fondali animati, e terreni incredibilmente dettagliati. Visuali replay migliorate ed una nuova visuale da paraurti inclusa nel gioco.
• 8 locazioni nei rally internazionali (Gran Bretagna, Svezia, Stati Uniti, Finlandia, Australia, Spagna, Grecia, Giappone) ognuna composta da 6 tracciati, 8 eventi bonus e 4 stages speciali
• Possibilità di testare le singole parti della macchina-acquista nuovi elementi e migliora la tecnologia della macchina per mezzo di test mirati tra un rally e l’altro
• Moltissime modalità multigiocatore e ghost car racing.
• Crea il tuo rally personalizzato con gli stages preferiti oppure con stages a tema
• Completa opzione di set-up e riparazione della macchina ed un brefieng pre-gara dettagliatissimo
• Impostazioni di danno selezionabili fra normale, avanzato ed esperto. Più una visuale denominata “damage cam” che ti permette di vedere gli impatti della tua macchina nel post-gara.