0

Comincia la produzione del film di Dead or Alive

NOTIZIA di La Redazione   —   21/06/2005

Comincia la produzione del film di Dead or Alive

Tecmo ha annunciato che è stata avviata la produzione di un film basato sul famoso franchise di Dead or Alive.
Il film sarà diretto dal regista di film d'azione di Hong Kong, Cory Yuen, che ha girato anche The Transporter e Romeo Must Die. Il produttore invece è Jeremy Bolt, non estraneo ai film basati sui videogiochi, dato che partecipò alla produzione di Resident Evil ed il suo seguito sottotitolato Apocalypse. Per quanto riguarda il copione, gli scrittori che l'hanno creato sono: J.F. Lawton (Under Siege, Pretty Woman), Adam e Seth Gross (l'imminente Devour) e lo scrittore tedesco Granz Henman (Harte Jungs).

La produzione di Dead or Alive ha ricevuto un budget di 30 milioni di dollari dalla tedesca Constantin Film. Attualmente il set si trova a Yuzi Paradise e agli Hengdian World Studios in Cina e successivamente le riprese si concluderanno a Hong Kong.

Tecmo ha inoltre svelato il cast del film: il ruolo di Kasumi sarà interpretato da Devon Aoki (Suki in 2 Fast 2 Furious e Miho in Sin City), la stella degli action movie Kane Kosugi, che è apparso in Godzilla: Final Wars, sarà Ryu Hayabusa. La lista degli attori confermati include anche Natassia Malthe (Electra) nel ruolo di Ayane, Jaime Pressly sarà Tina, Sarah Carter (Final Destination 2) interpreterà Helena, il wrestler professionista Kevin Nash sarà Bass e Brian J. White, che apparirà anche nell'imminente adattamento cinematografico di Tekken, interpreterà Zack.

Restate sulle pagine di Multiplayer.it per scoprire le prossime novità sul film di Dead or Alive.