4

Concrete Genie per PS4 è il gioco più atteso da Warren Spector

Il creatore di Deus Ex ed Epic Mickey ha detto di guardare con grande interesse a Concrete Genie, il titolo di Pixelopus per PS4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2018

Concrete Genie, l'interessante titolo sviluppato da Pixelopus per PS4, è il gioco più atteso da Warren Spector, il celebre autore di classici come Deus Ex ed Epic Mickey. A dichiararlo è stato lo stesso Spector, con un tweet in cui parlava delle cose più interessanti viste sullo showfloor dell'E3 2018. Gli autori del gioco, onorati dalla menzione, hanno detto che sperano di potergli far provare una demo al più presto.

Mostrato con un trailer e una lunga demo durante la fiera di Los Angeles, Concrete Genie racconta la storia di un ragazzino che entra in possesso di un pennello magico, che possiede il potere di dar vita ai suoi disegni, e decide di utilizzarlo per ripulire la città dalle persone cattive.

"È un gioco originale, dotato di meccaniche di disegno, e io ne capisco qualcosa. Vi ricordate di Epic Mickey?", ha scritto Warren Spector. In Concrete Genie si potranno infatti disegnare dei murales utilizzando il sensore di movimento integrato nel controller DualShock, per poi "animarli" in modi differenti.