33

Cuphead, DLC rimandato al 2020, pubblicato un teaser trailer

Studio MDHR ha annunciato che il DLC 'The Delicious Last Course' di Cuphead uscirà in ritardo, ma ha anche pubblicato un nuovo teaser trailer.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/07/2019

Studio MDHR ha annunciato che il DLC per Cuphead 'The Delicious Last Course' uscirà nel 2020. Per mitigare la tristezza della notizia ha anche pubblicato un nuovo teaser trailer, privo purtroppo di contenuti rilevanti. Insomma, bisogna aspettare per saperne di più e, soprattutto, per giocarci.

Annunciato a giugno del 2018, si pensava che The Delicious Last Course sarebbe uscito entro l'anno, ma così non sarà. Stando al poco appreso finora, introdurrà un nuovo personaggio, MS. Chalice, che si unirà ai protagonisti Cuphead e Mugman. I tre dovranno riuscire ad aiutare Chef Saltbaker, che sta correndo un grande pericolo.

La motivazione del ritardo è la solita che viene usata in questi casi (solitamente è vera): gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo per rifinire il DLC e per assicurarsi che sia di qualità adeguata, ossia dello stesso livello del Cuphead originale.

Intanto su Xbox Wire è stato pubblicato un post di Chad Moldenhauer, il co-direttore di Studio MDHR che parla di alcune caratteristiche di Ms. Chalice: avrà il doppio salto e potrà essere usata anche nella campagna originale, non solo in quella del DLC. Moldenhauer ha annunciato anche altre sorprese, che saranno svelate con il tempo. Insomma, The Delicious Last Course sembra ambire a essere più di un semplice DLC allunga brodo di Cuphead. Per il resto vi ricordiamo che Cuphead è disponibile per PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Cuphead, DLC rimandato al 2020, pubblicato un teaser trailer