0

Dal D-Day a Berlino, un nuovo titolo sulla 2° Guerra Mondiale

NOTIZIA di La Redazione   —   23/11/2001

Dal D-Day a Berlino, un nuovo titolo sulla 2° Guerra Mondiale

Grazie all'articolo apparso su Computer and Video Games sono stati svelati i primi dettagli (e più in generale il titolo) del nuovo strategico in tempo reale 3D di The Bitmap Brothers, World War II: D-Day To Berlin. La precoce anteprima descrive l'ambientazione e lo stile di gioco del nuovo progetto, come evidenziato nell'estratto che vi riporto.

"Come indica il titolo, il gioco è ambientato negli ultimi mesi della guerra, con circa trenta missioni singleplayer che porteranno il giocatore dallo sbarco del D-Day in Normandia fino alla spinta finale a Berlino. Essendo particolarmente limitato dalla storia in background, il gioco non si sviluppa in una compagnia particolarmente dinamica, ma anzi il gameplay si avvicina più ad una serie lineare di battaglie.
Il titolo sembra evidenziare anche conflitti su larga scala, visto che nella modalità singleplayer il giocatore sarà il comandante indiscusso in ogni teatro di guerra. Aggiungete a tutto questo un supporto multiplayer fino ad otto giocatori e sarà ancora più facile immaginare le proporzioni epiche del progetto.