0

Dallo scrittore di The Dig e The Secret of Monkey Island, Advent!

NOTIZIA di La Redazione   —   16/04/2003

Dallo scrittore di The Dig e The Secret of Monkey Island, Advent!

Il nuovo numero della rivista cartacea americana Game Informer ha pubblicato le prime informazioni ed immagini riguardanti un action game in terza persona sci-fi destinato a raggiungere i possessori di PC e Xbox: Advent.
A sviluppare il titolo sarà GlyphX, uno studio di animazione con sede in Utah che per la prima volta in assoluto si è buttato nel mondo dei videogiochi. E qui inizia il bello: stando a quanto riporta lo stesso articolo, Advent sarà il primo gioco di una trilogia spinta dall'Unreal Technology (il potente motore grafico targato Epic) e caratterizzata da tante armi, poteri psichici, veicoli guidabili ma soprattutto una storyline solida e ben studiata. E di questo potete starne certi!
Infatti a pianificare la storia di Advent sarà, udite udite, il famosissimo scrittore di fantascienza Orson Scott Card; chi si potrà mai scordare di Loom (1990), di The Dig (1995, a mio modesto parere non si è ancora visto niente del genere in giro) o degli insulti di The Secret of Monkey Island (1990)? A questo punto, aggiungendo che Majesco pubblicherà il titolo nel marzo del 2004, penso che sappiate già abbastanza per attendere con ansia...