0

Data e prezzo per le espansioni di Valkyria Chronicles in Europa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2009

Sega annuncia oggi che il rilascio delle tre espansioni previste per Valkyria Chronicles avverrà in Europa il 16 aprile 2009.
L'aggiornamento consiste in tre diversi pacchetti, che possono essere scaricati indipendentemente l'uno dall'altro per 3,99 euro cadauno.
Come precedentemente annunciato, le espansioni aggiungono all'offerta originale una nuova modalità "Hard EX" e due nuove missioni: "Enter the Edy Detachment" dedicata ad Edy e "Behind Her Blue Flame" di Selvaria.
La nuova modalità aumenta la potenza dei nemici e rimuove la presenza del tank Edelweiss, costringendo a manovre e attacchi più complessi. La missione di Edy ci mette alla difesa di un piccolo villaggio assediato da forze nemiche, mentre quella di Selvaria mostra lo scoppio della guerra dalla prospettiva del nemico.
Il gioco, per chi non lo conoscesse, è un particolare RPG ibrido con forti caratteristiche strategiche, ambientato in una sorta di Europa degli anni 30 alternativa, il tutto illustrato con un atipico stile grafico in stile acquerello, possibile grazie al nuovo motore grafico "canvas" di Sega.