10

Data ufficiale per Ghostbusters

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2009

Ieri avevamo riportato la presunta data di uscita di Ghostbusters: The Videogame, presumibilmente collegata all'uscita del film in versione Blu-ray in nord America, fissata per il 16 giugno.
Oggi, Atari corregge il tiro, riportando le date ufficiali che differiscono leggermente tra nord America e resto del mondo. Il videogioco uscirà effettivamente negli Stati Uniti insieme alla nuova edizione in Blu-ray del film, il 16 giugno, ma nel resto del mondo la data da segnare sul calendario per il lancio di Ghostbusters: The Videogame è il 19 giugno, Italia compresa, ovviamente.
Il videogioco degli storici acchiappa-fantasmi arriva in corrispondenza del 25esimo anniversario del film originale, sviluppato da Terminal Reality e giunto, dopo tante tribolazioni, infine in vista dell'uscita sul mercato grazie all'intervento di Atari, che farà da publisher. Si tratta di un action game che riprende le situazioni tipiche dei due film proponendo però una storia diversa, nella quale ci troviamo ad interpretare una nuova recluta all'interno della squadra dei Ghostbusters.