0

Defender of the Crown: il ritorno di una leggenda!

NOTIZIA di La Redazione   —   27/09/2000

Defender of the Crown: il ritorno di una leggenda!

E la grandiosa avventura riecheggia ancor nello core del cavaliere errante, al di là del mar...
Uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi sta per tornare su Ps2; questi i fatti, ma ci sarebbero storie da raccontare. Defender of the Crown è più di un semplice videogioco, e la notizia del suo imminente seguito "Robin Hood: Defender of the Crown" per Playstation 2 lascia un brivido di commozione tra i nostalgici, che il quel lontano 1986 videro con i loro occhi uno strategico di guerra dalla grafica stupefacente, e dall'immediatezza mai sperimentata in precedenza.
E' un annuncio importante questo, rilasciato nel periodo in cui Cinemaware si ridesta da un lungo sonno, un sonno durato più di dieci anni e che ormai aveva portato la comunità videoludica a crederla scomparsa per sempre.
Il recupero della software house è avvenuto tramite due programmatori, tali Lars Batista e Sean Vesce, artisti che non hanno dimenticato l'importanza della produzione Cinemaware (da ricordare, oltre a Defender of the Crown, il superbo Lords of the Rising Sun ed il grandissimo It Came From The Desert), che su Amiga rivoluzionò il modo di intendere un videogioco....
Url Cinemaware