0

Die Hard: Vendetta annunciato per PS2

NOTIZIA di La Redazione   —   15/01/2003

Die Hard: Vendetta annunciato per PS2

Vivendi Universal ha annunciato che la conversione di Die Hard: Vendetta, action game già disponibile in versione GameCube, uscirà nel corso del 2003 anche per PlayStation 2. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Varese, 15 Gennaio 2003: NDA Productions, studio della Vivendi Universal Games, insieme agli sviluppatori dei Bits Studios, annunciano oggi che il più sfortunato poliziotto di New York, John McClane, ritorna in una nuova avventura su PlayStation® 2. Die Hard™: Vendetta è un titolo di azione-avventura sviluppato sotto licenza della Fox Interactive per i mercati dell’ Europa, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa e la trama si dipana intorno alla vicenda umana del duro McClane, che combatte per salvare la sorella rapita Die Hard™: Vendetta propone una trama originale, ambientata pochi anni dopo l’ultimo film della serie, Die Hard™: With A Vengeance. Impersonando il ruolo di John McClane, appunto, i giocatori si dovranno cimentare in un’esplosiva nuova missione nella quale l’intrigo, la suspence, il mistero e la sorpresa imperano, proprio come in uno dei classici film della saga. I giocatori combatteranno in diverse locazioni (incluso l’originale Nakatomi Plaza) , così come in diversi ambienti unici pensati per ricostruire fedelmente il mondo di Die Hard™ . La versione per PlayStation® 2 di Die Hard™: Vendetta proporrà anche la tanto attesa opzione multi-player , che permetterà ad un massimo di quattro utenti di prendere parte ad un’intensa azione di gioco.
I giocatori incarneranno fino a 100 diversi personaggi e si muoveranno in 14 aree diverse e con modalità di gioco come la “King of the Hill”, la “Deathmatch” e molte altre.
Nella modalità multi-player sono state anche aggiunte nuove ed inquietanti armi rispetto a quelle già a disposizione nella versione in single-player, tra le quali ricordiamo i Boxing Gloves, la Minigun e la pistola Paintball.

“Siamo estremamente eccitati da Die HardTM:Vendetta per la PlayStation® 2, che incorpora il multi-player così come altre opzioni e siamo sicuri che anche i giocatori lo saranno” sostiene Foo Katan, CEO dei Bits Studios. “Abbiamo l’obiettivo di assicurare che i nostri prodotti eccedano in giocabilità, indipendentemente dalla piattaforma e siamo sicuri che riusciremo a raggiungere tale obiettivo con questa nuova versione di Die HardTM:Vendetta.”

Dominique Cor, CEO della NDA Productions, aggiunge “Alla NDA siamo molto orgogliosi di poter lanciare sul mercato questo entusiasmante gioco per la PlayStation® 2 . L’ambizione della NDA Productions è quella di scoprire gli studi di sviluppo più promettenti per realizzare i migliori titoli di domani. Inoltre assicuriamo di voler anche porre attenzione ai feedback degli utenti finali e per tale ragione la versione PS2 incorporerà nuove opzioni, tra le quali la modalità multi-player e altri consistenti miglioramenti.”

L’uscita di Die Hard™: Vendetta per PlayStation® 2 è pianificata per il 2003 inoltrato.

Die Hard™: Vendetta è già disponibile per la piattaforma NINTENDO GAMECUBE™.