27

Disney annuncia Pirates of the Caribbean: Armada of the Damned

I Confini del Mondo non bastano a fermare i pirati dei caraibi...

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2009

La trilogia cinematografica sui Pirati dei Caraibi si è conclusa, ma questo non sembra comunque un buon motivo per non continuare a sfruttare la licenza su altri fronti. Ecco che allora Disney Interactive annuncia un nuovo videogioco basato sui pirati di Bruckheimer: Pirates of the Caribbean: Armada of the Damned.

Si tratta di un progetto inedito rispetto a quanto visto finora sulla trilogia: ambientato prima del primo capitolo, si struttura come un action RPG a mondo aperto caratterizzato da creature ed elementi soprannaturali secondo la particolare mitologia piratesca della sceneggiatura, con numerose scelte da intraprendere che influenzeranno lo svolgersi della storia, sia per quanto riguarda le diverse situazioni in cui ci troveremo, che per le implicazioni morali di tali scelte.

Il titolo è in sviluppo presso Propaganda Games, con piattaforme indicate PC e "console next-gen" ed uscita per autunno 2010, dunque ci sono ancora diversi mesi da attendere prima di vedere qualcosa di concreto.