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Domande e risposte su FFXII

NOTIZIA di La Redazione   —   28/11/2003

Domande e risposte su FFXII

Il giorno dopo la presentazione ufficiale di FFXII, Square-Enix ha dato la possibilità ad alcuni rappresentanti della stampa straniera di accedere negli studi dove viene sviluppato il gioco. Akihiko Yoshida, Hideo Minaba e Isamu Kamikokuryou, rispettivamente character designer, art director e background director del gioco, hanno risposto ad alcune domande su FFXII, il design di personaggi e ambientazioni, cosa li ha influenzati stilisticamente nella realizzazione delle ambientazioni.
Purtroppo non si sono sbottonati molto riguardo al gameplay: si parla di tre personaggi nel party, probabilmente tutti visualizzati nelle fasi di esplorazione (come in FFVIII), l'inquadratura sarà libera come in FFXI (ci si potrà persino guardare intorno e vedere, ad esempio, il soffitto di un interno) e non sono escluse influenze strategiche da FFT, mentre è certo che questo episodio non avrà nessuna opzione online.S i parla anche del personaggio che compare nel logo del gioco, il Giudice: avrà un ruolo chiave nel gioco, così come il tema della guerra e la differenza tra razze umane e non umane, e ci sarà più di un giudice (probabilmente da affrontare).
Minaba ha comunque promesso che, entro la fine dell'anno, saranno rivelati nuovi particolari riguardo il gioco: nel frattempo, per chi conosce l'inglese, ecco l'indirizzo dell'intervista completa.