0

E' Ufficiale: gli amanti di The Dig e Loom potranno rifarsi con Advent Rising!

NOTIZIA di La Redazione   —   30/04/2003

E' Ufficiale: gli amanti di The Dig e Loom potranno rifarsi con Advent Rising!

Solo due settimane fa vi avevamo anticipato tutte le voci di corridoio (#N21804,leggi#) riguardanti Advent Rising, l'action/adventure in terza persona realizzato in collaborazione con Orson Scott Card, famoso per aver scritto la storyline dei fantastici Loom (LucasArts, 1990) e The Dig (LucasArts, 1995), più gli indimenticabili insulti in The Secret of Monkey Island (LucasArts, 1990).
Durante la nottata Majesco ha ufficializzato la produzione della trilogia per PC e Xbox, confermando GlyphX come software house incaricata di portare a termine lo sviluppo. Per darvi un'idea chiara di cosa sarà Advent Rising, ho deciso di riportavi un pezzo della press-release tradotta in italiano:

In Advent Rising, una leggenda prevale nella galassia - una potente e antica razza avrebbe, un giorno, unito l'universo. Milioni di culture provenienti da mondi lontanissimi amano e lodano queste creature mitologiche, meglio conosciute come Umani. Una razza, i Seekers, sanno dell'esistenza degli Umani e si sentono minacciati dalla loro potenza. Sotto l'apparenza di esploratori pacifisti, i Seekers viaggiarono attraverso la galassia con il disperato intento di sradicare ogni società umana.
I giocatori impersoneranno Gideon Wyeth, un superstite dell'ultimo outpost umano, sull'orlo di scoprire gli incredibili poteri che possiede dentro di lui. L'obiettivo dei Seekers è proprio di distruggere questi poteri.
Per vedere nei negozi Advent Rising, che ovviamente sarà presente all'ormai vicinissimo E3, con molta probabilità dovremmo attendere i primi mesi del 2004. #I1,2#