13

Elite 4 in lavorazione su PC, PlayStation 3 e Xbox 360?

Il ritorno di un classico?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2009

Un vero e proprio mito della storia videoludica come Elite potrebbe stare per tornare sulle moderne piattaforme da gioco, secondo quanto sembra sia emerso da una conferenza di David Braben tenutasi di recente.

La questione spunta su un articolo di TheSixthAxis, che riporta la presenza, all'interno di uno slideshow utilizzato da Braben per illustrare i nuovi progetti in sviluppo presso Frontier (team capitanato dallo storico game designer), di un certo Elite 4. D'altra parte, il nome era già emerso la scorsa estate come un possibile ritorno sulle piattaforme di generazione attuale. Quindi, c'è la possibilità concreta che un nuovo Elite sia in arrivo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ovviamente terremo d'occhio la questione.

Braben ha inoltre nominato The Outsiders, nuovo progetto anch'esso in sviluppo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360: si tratta di un action game a "mondo aperto" basato sulla figura di un poliziotto alle prese con vari casi. A quanto pare, ci sono anche altre titolo non ancora annunciati presso il team di sviluppo di David Braben.