0

E.T. ritorna sulla sulla terra

NOTIZIA di La Redazione   —   16/02/2002

E.T. ritorna sulla sulla terra

Ubi Soft annuncia l'arrivo nei negozi, a partire dal 28 Marzo, di 6 titoli dedicati alla serie di E.T. The Extra-Terrestrial. Ecco il comunicato stampa integrale:

Ubi Soft® Entertainment è lieta di annunciare che durante il prossimo mese di marzo saranno pubblicati 6 titoli della serie di E.T. The Extra-Terrestrial. I nuovi videogiochi fanno parte dell’accordo tra Ubi Soft e New Kid Co., che garantisce a Ubi Soft i diritti di pubblicazione internazionale per la conosciutissima e prestigiosa licenza di E.T..

A marzo 2002, tutti coloro che dal 1982 a oggi si sono commossi davanti all’immortale pellicola, avranno la possibilità di assistere all’uscita del film in una nuova veste, che rappresenterà un footage mai visto sino ad ora. Sono stati implementati dei miglioramenti su diversi aspetti, dall’inserimento di sequenze in Computer Grafica alla colonna sonora rivisitata e remixata digitalmente dal noto compositore John Williams, vincitore di 3 Golden Globe Awards (tra cui Star Wars, 1977, miglior colonna sonora originale) e di ben 18 Grammy Awards (tra cui Superman, Shindler’s list, Salvate il soldato Ryan). La celebrazione del 20° anniversario comincia questo mese e terminerà alla fine del 2002. E.T. è uno dei film più amati di tutti i tempi. Candidato a 9 Oscar e incassati oltre 700 milioni di dollari a livello mondiale, il capolavoro di Steven Spielberg ha creato un alieno davvero popolare, tuttora famoso anche a 20 anni dalla sua prima comparsa.

La linea dei titoli di E.T. l’Extra -Terrestre che verrà distribuita da Ubi Soft include 6 videogiochi per 4 formati: PC (3 titoli), PSOne, Game BoyTM AdvanceTM e Game BoyTM Color. Alcuni di essi seguono la trama originale, la stessa che milioni di appassionati, sia bambini che adulti, hanno amato, mentre altri propongono una storia leggermente distante da quella del film, ma che ripropone ugualmente le stesse ambientazioni e il medesimo appeal delle avventure più fedeli. Tutti i titoli sono caratterizzati da un’azione di gioco coinvolgente, non violenta e colma d’avventura. I piccoli giocatori devono aiutare E.T. attraverso numerosi livelli, in modo che possa tornare a casa dalla sua famiglia. Un cocktail perfetto di azione ed enigmi per stimolare la mente del bambino, mentre i livelli caratterizzati da una difficoltà graduale e la modalità Tutorial rendono la serie di E.T. il migliore intrattenimento per i tutti i giocatori più giovani.

“E.T. è “IL” film per eccellenza destinato alle famiglie, e Ubi Soft detiene la più vasta gamma di videogiochi destinati alla famiglia. Siamo entusiasti dello straordinario potenziale offertoci da questa licenza e ci stiamo impegnando moltissimo per quanto riguarda il supporto del marketing e dell’area PR per le 6 uscite a Marzo”, ha affermato Rob Cooper, Amministratore Delegato di Ubi Soft (Nord Europa/ Australia-Asia/ Export).

Click per ingrandire