0

Etherlords 2, un nuovo sequel nel futuro di Nival Interactive

NOTIZIA di La Redazione   —   06/06/2002

Etherlords 2, un nuovo sequel nel futuro di Nival Interactive

Mentre il primo titolo continua ancora a mietere il suo discreto successo qui nel Vecchio Continente, Strategy First e Nival Interactive hanno annunciato da pochi minuti un nuovo accordo di publishing per portare sul mercato americano il sequel ufficiale di Etherlords. Ancora una volta focalizzato sulla profondità tattica e su una grafica sbalorditiva, Etherlords II si preannuncia come un titolo decisamente più spettacolare, in grado di spostare l'enfasi del gioco dalla semplice esplorazione e gestione delle risorse, ad un'avventura ancora più coinvolgente e ricca di colpi di scena.
Quattro nuove campagne offriranno 16 creature mai viste prima e più di 30 magie assolutamente inedite. Un'interfaccia decisamente semplificata e un versatile sistema di tutorial inoltre, potenzieranno ulteriormente il gameplay rendendolo ancora più immediato e divertente grazie anche all'aggiuntà di nuove abilità, come la possibilità di navigare e di teletrasportarsi, e di un editor di artefatti in grado di creare magie customizzate. Minimi elementi RPG saranno implementati nel titolo ed il proprio eroe cambierà aspetto a seconda delle abilità sviluppate.
E come se tutto ciò non bastasse, Etherlords II conterrà anche un editor di mappe, facilmente utilizzabile per creare livelli ed intere campagne amatoriali. Dal punto di vista del multiplayer, verranno integrate nuove modalità per gli scontri one-on-one e a squadre, che si appoggeranno su server in grado di gestire l'auto-rating e la registrazione delle partite.
Mancano purtroppo informazioni su un'ipotetica data di rilascio, ma qui di seguito ho allegato i primi tre screenshots che potete trovare anche sul sito ufficiale insieme ad alcuni dettagli più approfonditi. #I1,2,3#