Dopo gli ottimi risultati riscontrati in patria, Etrian Odyssey X arriva anche in occidente con il titolo Etrian Odyssey Nexus e con data di lancio fissata per il 5 febbraio 2019, ovviamente su Nintendo 3DS.
Si tratta del capitolo finale nella serie di RPG nipponici dungeon crawler, almeno per quanto riguarda le console portatili Nintendo, visto che Atlus ha intenzione di proseguire la serie sulle console domestiche, tra le quali viene considerata anche Nintendo Switch. Nel gioco ci riuniamo con vari personaggi storici del cast per scoprire i misteri del remoto Arcipelago di Lemuria, all'interno di una lunga e particolare odissea tra nuovi dungeon.
Un decreto reale della principessa Persephone ha portato i più grandi esploratori del regno nella città galleggiante di Maginia. Il loro obiettivo: scoprire i misteri dell'Arcipelago di Lemuria, sede di un grande albero di Yggdrasil. Recluta esploratori di 19 classi che coprono l'intera serie Etrian, inclusa la nuovissima classe "Hero", prima di partire per Lemuria alla ricerca del tesoro e della gloria!
Il trio di lunga data composto da Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Compositore) ritorna insieme dunque per dare vita al mondo di Etrian Odyssey Nexus, con nuove ambientazioni, oltre cento quest, impostazioni di difficoltà variabili, il ritorno delle funzionalità di accessibilità come l'auto-mapping opzionale e molto altro ancora.
Etrian Odyssey Nexus Caratteristiche:
· L'esperienza Etrian Odyssey definitiva - Con più classi, personaggi, sistemi di gameplay e labirinti di un qualsiasi altro capitolo della serie, Etrian Odyssey Nexus è l'avventura dungeon-crawling definitiva
· Personalizza il tuo Party di esplorazione perfetto - Crea e personalizza i personaggi da ben 19 classi giocabili, poi affronta le pericolose creature dei labirinti di Lemuria con il tuo party perfetto!
· Sono benvenuti sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati! - Con la possibilità di spaziare tra quattro distinte impostazioni di difficoltà, impostazioni di auto-mapping e una grande storia standalone, c'è qualcosa per tutti, per i nuovi arrivati nella serie e per i fan più esperti
· Una dimostrazione d'amore per Etrian - I pilastri di lunga data della serie Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Compositore) si sono riuniti per creare l'ultimo capitolo dell'amata serie su Nintendo 3DS.