14

FIFA 19 su Switch consentirà il multiplayer online con gli utenti della lista amici

L'evoluzione di FIFA 19 su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2018

FIFA 19 è stato presentato all'EA Play qualche ora fa e ne abbiamo visto soprattutto le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One ma il gioco è in arrivo anche su Switch, come riferito in precedenza.

Il capitolo precedente è stato un'ottima conversione del gioco sulla console Nintendo ma con alcuni compromessi, il più evidente dei quali rappresentato dall'utilizzo di un motore custom diverso da quello delle versioni "superiori", ma anche con particolari limitazioni come l'impossibilità di giocare in multiplayer online con i membri della lista amici. Questo problema sembra non sia presente nel nuovo capitolo: FIFA 19 avrà dunque il multiplayer online anche su Switch anche con gli utenti della lista amici, in base alla descrizione da parte di Electronic Arts.

"Godetevi nuovi modi di giocare su Switch comprese le amichevoli online", si legge nel documento, "Invitate chiunque della vostra lista amici e mettete alla prova la vostra rivalità in una stagione da cinque match, sia in FIFA che in FIFA Ultimate Team". Non è chiaro, dunque, se il multiplayer con gli amici sia limitato solo a questa particolare modalità si cinque partite, ma è comunque presente in qualche forma. FIFA 19 arriverà il 28 settembre su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One, pare che su Switch abbia inoltre una grafica migliorata rispetto all'edizione scorsa.