22

FIFA 20: Annunciata la partnership con la Liga 1

Tramite il sito ufficiale la Liga 1, il massimo campionato rumeno di calcio ha annunciato di aver firmato una nuova collaborazione con Electronic Arts, incentrata su FIFA 20.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   28/08/2019

Con il nuovo accordo stipulato tra l'ente rumeno e la società di videogiochi americana, la Liga 1 entrerà a far parte dei vari campionati inclusi in FIFA 20, includendo le 14 squadre principali che saranno protagoniste nella stagione calcistica 2019-20 e 3 nuovi giocatori rumeni che sono stati ricreati nel gioco tramite vari scan faces, ovvero George Uducudean, George Pușcaș e Alexandru Mitriță.
Inoltre, in FIFA 20 ci sarà anche la nuova modalità VOLTA Football, tramite la quale i giocatori potranno esprimere il proprio stile di gioco nelle strade, nei palazzetti e sui campi di calcetto di tutto il mondo, ridefinendo completamente l'offerta del videogioco calcistico targato Electronic Arts.
Oltre ció, i calciatori della Liga 1 saranno utilizzabili anche nella modalità competitiva di FIFA Ultimate Team, che quest'anno vedrà anche il ritorno di alcune leggende del calcio passato come i già annunciati Zidane, Drogba, Pirlo ma anche l'ex stella rumena di Gheorghe Hagi che sarà disponibile come icona nei pacchetti.
Andrei Lăzărescu,Senior Producer di FIFA 20 in Romania, ha dichiarato: "L'inclusione della Liga I in FIFA 20 è stata una delle richieste più importanti che abbiamo ricevuto da parte della community di FIFA in Romania, ed è un risultato di cui siamo molto orgogliosi. Il team di EA Romania ha lavorato duramente per questo, insieme ai nostri colleghi di EA Vancouver, quindi speriamo che tutti i giocatori rumeni siano soddisfatti di questa nuova collaborazione con Electronic Arts. Con l'aiuto della Professional Football League of Romania, quest'anno siamo riusciti a includere tutte le attrezzature di gioco, i badge, i palloni e i giocatori del massimo campionato rumeno".

Robert Pongracz, Vice Presidente della Lega rumena di calcio professionistico, ha commentato: "Per la lega di calcio professionistica rumena, l'inclusione della Liga I in FIFA 20 è un momento storico e un risultato eccezionale. La nostra collaborazione con EA ha creato qualcosa che i fan stessero sognando da molti anni e siamo lieti di essere riusciti a trasformare quel sogno in realtà. A nome della Professional Football League, vorrei ringraziare EA SPORTS, lo studio locale, i club, i fan e le leghe europee per questo risultato. È un palcoscenico straordinario ed esemplare per il calcio rumeno e per i tifosi rumeni".

Fifa 20L1