La presentazione ufficiale di Forza Horizon 4, avvenuta con un trailer durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018, è stata accompagnata dalla prima galleria di immagini e da alcuni dettagli.
"Sperimenta stagioni dinamiche in un mondo open world condiviso, esplora scenari meravigliosi, colleziona più di 450 auto e diventa una Superstar Horizon nella Gran Bretagna storica", si legge nella descrizione ufficiale.
Forza Horizon 4 supporterà il 4K nativo con HDR su Xbox One X e Windows 10, offrendo ai giocatori condizioni meteo variabili. Ogni settimana saranno disponibili nuovi contenuti, sfide e ricompense. Il parco macchine includerà le licenze di oltre 100 produttori, ma ci saranno anche avanzate funzioni di personalizzazione del proprio pilota e l'opportunità di creare percorsi di gara inediti da condividere con il resto della community.
Microsoft e Playground Games hanno svelato anche le edizioni del gioco. Come sempre abbiamo la versione standard, che verrà commercializzata ad un prezzo di 69.99 euro e includerà il Formula Drift Car Pack come bonus pre-order. La Deluxe Edition sarà acquistabile solo in digitale per 89.99 euro e proporrà il Car Pass (acquistabile anche separatamente). Infine è prevista la Ultimate Edition al prezzo di 109.99 euro. Al suo interno tutti i contenuti della precedente versione più il VIP Membership Pass, due espansioni e l'accesso anticipato al gioco già a partire dal 28 settembre.
Forza Horizon sarà disponibile dal 2 ottobre su Xbox One e Windows 10.