12

Forza Motorsport 6 sarà presto rimosso dall'Xbox Game Store

A settembre Forza Motorsport 6 sparirà dall'Xbox Game Store, ossia sarà rimosso dalla vendita, mentre chi l'ha acquistato potrà continuare a scaricarlo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/08/2019

Il 15 settembre 2019 Forza Motorsport 6 di Turn10 sarà completamente rimosso dalla vendita sull'Xbox Game Store. Ciò significa che non sarà più acquistabile e che non potranno essere più acquistati neanche i suoi DLC. Chi l'ha già comprato non si preoccupi, perché potrà comunque continuare a scaricarlo.

Come mai questa rimozione? Il motivo non è stato spiegato, ma è probabile che come molti altri giochi di guida con licenze ufficiali, tipo GRID 2, queste ultime siano scadute e, vista l'età di Forza Motorsport 6 e visto l'arrivo del nuovo capitolo, probabilmente l'anno prossimo, non abbia senso rinnovarle.

Il risultato è che se non lo possedete e volete giocarci, vi conviene acquistarlo il prima possibile. Oppure potete abbonarvi a Xbox Live Gold, che lo sta regalando proprio in questo momento. Anche i DLC sono in sconto per gli utenti Gold, così da permettervi di portarvi a casa l'intero pacchetto per un prezzo irrisorio.