Nel corso della sua conferenza all'E3 2019, il publisher francese Ubisoft ha presentato Gods & Monsters, il nuovo gioco, nonché nuova proprietà intellettuale dallo studio cui dobbiamo Assassin's Creed Odyssey, che ha già una data d'uscita: il 25 febbraio 2020 su PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e Google Stadia.
Leggiamo la descrizione ufficiale di Gods & Monstersper avere qualche dettaglio in più:
I creatori di Assassin's Creed Odyssey ci portano nell'avventura fantastica di un eroe dimenticato, partito per salvare gli dèi della Grecia. Dimostra il tuo leggendario eroismo sconfiggendo in un epico duello il loro terribile capo. Esplora liberamente un mondo fantastico dove ti aspettano prove ardue, dungeon impervi e imprese eroiche. Il tuo viaggio sarà difficile e appagante quanto la meta finale, e ti aiuterà a diventare l'eroe che sei destinato a essere.
Insomma, in Gods & Monsters dovremo salvare le divinità greche da Tifone. Sulla nostra strada dovremo affrontare bestie mitologiche come gorgoni e ciclopi, in un mondo che ricorda moltissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild nello stile.