1

Google Foto si arricchisce con l'aggiunta della chat

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/12/2019

Google ha incluso una funzionalità che consente l'utilizzo della chat nell'applicazione Google Foto. La casa di Mountain View specifica che questa novità non fungerà da rimpiazzo per servizi come Talk Hangouts, Allo, WhatsApp, Telegram o Facebook Messenger, mentre in realtà l'obiettivo è quello di semplificare la condivisione di "singoli momenti di tutti i giorni".

In altre parole è possibile condividere immagini e lasciare commenti in tempo reale senza dover abbandonare l'applicazione. Il sistema che era accessibile finora era pensato per gli album fotografici condivisi, mentre in questo caso viene data l'opportunità di selezionare una singola foto o un video per poi condividerli in una conversazione privata, anziché in un servizio esterno.

È inoltre possibile mettere dei "Mi Piace" ai contenuti condivisi, che possono a piacimento essere scaricati e salvati nella propria galleria, ma si possono anche creare chat di gruppo. La novità è in fase di distribuzione, sia su web che su Android e iOS.

Google Foto 1