1

Grandi successi per Xbox e Xbox Live

NOTIZIA di La Redazione   —   20/01/2005

Grandi successi per Xbox e Xbox Live

Microsoft ha oggi annunciato che Xbox Live ha stabilito un nuovo record per il servizio di gaming online raggiungendo più 1.4 milioni di abbonati e superando ogni aspettativa. Xbox diventa quindi la piattaforma di riferimento per chi vuole giocare in rete, come confermano le parole di Robbie Bach, chief Xbox officer: "Le persone che scelgono Xbox adorano giocare online e cercano continuamente esperienze di gioco senza confini. Continueremo, quindi, a offrire alla comunità di appassionati i migliori titoli del settore, contenuti scaricabili, programmazione esclusiva, funzionalità e servizi avanzati che si possono trovare soltanto su Xbox e Xbox Live".

Intanto anche Xbox segna dei miglioramenti importanti, risultando la console più in crescita nel 2004 e l'unica che in 14 mesi consecutivi ha incrementato la propria quota di mercato, giungendo a coprire il 24% dello stesso. Anche le vendite del software hanno ricevuto un considerevole aumento, e più precisamente del 48% nel corso dell'intero 2004 e del 44% nell'ultimo trimestre dello scorso anno.

Sono più di 200 i giochi in commercio che supportano Xbox Live e grande merito al successo di questo servizio va ad Halo 2, che dallo scorso Novembre ha piazzato 6.4 milioni di copie vendute e risultando uno dei principali titoli ad essere giocati in Live.