0

Guerra in ufficio!

"Office Wars: Life SIM" in uscita ad Aprile ha scatenato in me un angosciante deja-vu, scorrevo le immagini, rileggevo il comunicato stampa fino all'illuminazione: "Camera Cafè"!! Le bagatelle da ufficio, un pò fantozziane, un pò prove tecniche di legge della giungla in ambiente urbano, sono l'argomento principe di OWLS, personaggi stereotipati e caricaturali che fanno pensare che la sitcom cult di Italia 1 sia arrivata alla tv dell'ufficio dei creativi Vivendi in quel di Parigi, io riporto pari pari le descrizioni fornitemi, decidete voi se sono in mala fede o è semplicemente che tutto il mondo è paese:

NOTIZIA di La Redazione   —   15/03/2007

Il capo Buck: nato col sigaro in bocca, la sua prima parola è stata "soldi". Farebbe qualsiasi cosa per aumentare i profitti dell'azienda.
L'apprendista Bob: uno scansafatiche appassionato di musica funky che sfrutta informazioni confidenziali per evitare di lavorare.
La segretaria Mary: suddivide gli uomini in due categorie, gli ostacoli e i trampolini di lancio. Elimina i primi e manipola i secondi per scalare la gerarchia aziendale avvalendosi del suo fascino.
Il sindacalista Jeremy: hippy sin dalla tenera età di 12 anni, ora è il rappresentante sindacale dell'ufficio e lotta contro la persecuzione della fauna marina!

Stretti nelle quattro mura di una azienda ittica sta a voi chi dei quattro interpretare nella scalata al successo ai piani alti... ben 44 missioni, 2 minigiochi e nessuno scrupolo, la strada al controllo dell'impresa è molto lunga!