Blizzard ha annunciato grandi cambiamenti per gli eSport di Hearthstone, fatti seguendo le richieste dei videogiocatori e degli spettatori più attivi. Fondamentalmente dopo la prossima primavera l'Hearthstone Championship Tour cambierà faccia e sarà sostituito da un nuovo sistema competitivo diviso in più livelli. Leggiamo:
Il 2018 è stato un grande anno per gli eSport di Hearthstone, durante il quale abbiamo raccolto moltissimi feedback da giocatori e spettatori. Ora siamo lieti di proporti un'anteprima dei nostri piani per continuare a migliorare gli eSport di Hearthstone, per i fan così come per i concorrenti.
L'Hearthstone Championship Tour (HCT) così come lo conosciamo finirà in primavera con l'HCT World Championship, dove i migliori giocatori di Hearthstone di tutto il mondo si affronteranno per 1.000.000 di dollari in premi.
Dopo il World Championship, inizieremo a usare un nuovo sistema competitivo a tre livelli: qualificazioni, tornei dal vivo in tutto il mondo e un ultimo, esclusivo livello, con straordinari premi in denaro in palio. Per un approfondimento su questi cambiamenti, dai un'occhiata al blog sul prossimo, grande passo degli eSport di Hearthstone.