0

I Litfiba "cantano" Lara Croft

NOTIZIA di La Redazione   —   03/10/2002

I Litfiba "cantano" Lara Croft

I Litfiba, popolare gruppo rock fiorentino, hanno composto una canzone dal titolo Larasong che accompagnerà l'arrivo nei negozi di Tomb Raider – The Angel of Darkness per PlayStation 2 e Pc. Uno speciale disco contenente varie versoni della canzone sarà incluso nella confezione del gioco. Ecco il comunicato stampa:

“E chissà se sono io che gioco te, oppure se sei tu che giochi me”: queste sono le parole che aprono LARASONG la nuova canzone dei Litfiba composta in occasione dell’imminente pubblicazione del sesto capitolo di TOMB RAIDER, il videogioco più conosciuto nel mondo (30 milioni di copie vendute), in uscita a metà novembre con il titolo “Tomb Raider – The Angel of Darkness”.

Musica e videogioco: per la prima volta un grande gruppo rock italiano risponde con entusiasmo alla proposta di comporre una canzone ad hoc per una storia virtuale. Il cd contenente LARASONG nelle sue diverse versioni sarà disponibile esclusivamente solo con il videogioco: sarà infatti incluso con cd separato, senza alcun sovrapprezzo, nelle due confezioni di Tomb Raider – The Angel of Darkness, nella versione per PS2 e nella versione per PC. La canzone sarà proposta dalle radio nazionali dal prossimo 25 ottobre, giorno in cui sarà ufficialmente presentato il videogioco nell’ambito di Smau 2002. LARASONG sarà anche un videoclip.

LARASONG ripercorre lo spirito del nuovo episodio di Tomb Raider: misteriosi omicidi inducono Lara allo scontro con un sinistro alchimista del passato e una setta segreta di individui potentissimi avvolti nel mistero. Al centro di questi intrighi ci sono i Dipinti Oscuri, cinque tele del 14mo secolo che l’Alchimista cerca disperatamente di ottenere. Accusata dell’omicidio del suo mentore Werner Von Croy, Lara diventa una fuggitiva. Ricercata dalla polizia, insegue l’Alchimista negli oscuri recessi di un mondo di sangue, tradimento e vendetta dove dovrà porre fine alla malvagia influenza della setta sul mondo intero.