0

I Looney Tunes tornano all'azione!

NOTIZIA di La Redazione   —   19/02/2003

I Looney Tunes tornano all'azione!

Warner Bros ed Electronic Arts hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione per la produzione di Looney Tunes: Back in Action, gioco d'azione/platform ispirato all'omonimo film di animazione in arrivo nelle sale cinematografiche a Novembre. Tutti i dettagli sull'accordo e sul nuovo titolo, previsto per PlayStation 2, GameCube e GBA, sono contenute nel comunicato stampa ufficiale:

Burbank, California, 21 gennaio 2003 – Warner Bros. Consumer Products ha annunciato oggi un accordo esclusivo di co-publishing con Electronic Arts per produrre, commercializzare e distribuire Looney Tunes: Back In Action, il videogioco che verrà presentato contemporaneamente all’uscita imminente del lungometraggio animato che vede protagonisti i personaggi Looney Tunes. Per Warner Bros. Consumer Products si tratta della prima partnership di co-publishing per la produzione di un videogioco. Warthog, con sede nel Regno Unito, si sta occupando dello sviluppo del videogioco ispirato al film, che sarà nelle sale cinematografiche da novembre 2003.

Warner Bros. Interactive Entertainment, divisione di Warner Bros. Consumer Products, ed Electronic Arts sovrintendono allo sviluppo del videogioco a cura di Warthog. Con l’integrazione di videogioco e film animato, Warner Bros. Interactive Entertainment ed Electronic Arts seguiranno una strategia di marketing coordinata per mettere a profitto e sostenere i piani promozionali e di marketing del film. “Looney Tunes: Back In Action rappresenta una novità nel mercato in continua espansione di Warner Bros. Interactive Entertainment che produrrà questo originale videogioco in co-publishing con Electronic Arts ", ha detto Mark Matheny, vice presidente esecutivo internazionale di Warner Bros. Consumer Products. “Abbiamo riscosso un grande successo con un modello di licensing mirato per il nostro business interattivo e ora ci stiamo impegnando più a fondo nella produzione di videogiochi avvicinandoci al processo creativo che introduce i nostri marchi nel mondo di questo importante mezzo di intrattenimento”.
“Uniamo la forza di Warner Bros. Interactive Entertainment e la nostra conoscenza del marchio Looney Tunes all'esperienza di Electronic Arts nella distribuzione, nonché alla creatività di Warthog per dar vita a un accattivante gioco basato sul film”, afferma Philippe Erwin, vice presidente della divisione interattiva di Warner Bros. Consumer Products. “Per sviluppare il videogioco, lavoriamo a stretto contatto con gli autori cinematografici in modo da potenziare l'esperienza interattiva dei giocatori.”

“La partnership vede riunite due aziende dell’intrattenimento altamente compatibili", ha dichiarato Tom Frisina, vicepresidente di EA Distribution. “I personaggi Looney Tunes sono conosciuti e amati in tutto il mondo. Grazie alle potenzialità distributive di EA, i Looney Tunes sfonderanno anche nel mondo dei videogiochi così come al cinema e in televisione”. I giocatori di Looney Tunes: Back In Action si caleranno nei panni di Bugs Bunny o di Daffy Duck in una caccia al tesoro in giro per il mondo giocata su più livelli tematici ispirati ai luoghi selvaggi e più disparati presenti nel film. L'azione del gioco si svolge tra gli inseguimenti passando continuamente da livello in livello, mentre i giocatori tentano di catturare oggetti e indizi alla ricerca del Diamante La Scimmia Blu. Il gioco sarà disponibile per PlayStation®2, Nintendo GameCube™, e Nintendo Game Boy® Advance. “Lavorando direttamente con Warner Bros. Interactive Entertainment ed Electronic Arts per il videogioco Looney Tunes: Back In Action, stabiliamo uno stretto rapporto con le menti creative del film per produrre un'autentica esperienza di gioco", ha detto Ashley Hall, amministratore delegato di Warthog. “Warthog ha già collaborato positivamente in passato con Warner Bros. e Electronic Arts, e adesso non vediamo l'ora di creare insieme un appassionante gioco di successo". La vecchia combriccola di personaggi animati Warner Bros, i Looney Tunes, saranno protagonisti insieme a Brendan Fraser e Jenna Elfman nel lungometraggio Looney Tunes: Back in Action. Fraser, Elfman, Bugs Bunny, Daffy Duck, Taz e Titty partono per una comica avventura che li porterà da Hollywood a Las Vegas, fino alla giungla africana alla ricerca del mitico Diamante Blu e del padre scomparso del personaggio interpretato da Fraser. Il film è ambientato in un mondo ricco d'azione dove personaggi "reali" e animati interagiscono creando un effetto comico dirompente.