5

I più scaricati dal PSN: Pain e CoD 4. Qualche dato globale

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   28/01/2009

Sony ha rivelato quali siano i contenuti del Playstation Network più scaricati dagli utenti, sia in termini di gioco completo che di addon. Si tratta del Variety Map Pack di Call of Duty 4 per quanto riguarda i DLC, che oltre ad essere l'addon più scaricato si inserisce in cima alla classifica assoluta dei download di contenuti presenti sul PSN, di qualsiasi categoria.
Il gioco più scaricato di sempre è invece Pain, mentre i tre titoli più scaricati nell'ultima settimana sono Super Street Fighter II: Turbo HD Remix, Mortal Kombat II, e Suikoden. La demo più scaricata è quella di Star Wars: The Force Unleashed, il costume di LittleBigPlanet più gradito quello di Metal Gear (Sack in the Box) ed i più acquisiti fra i contenuti di Home sono una felpa con cappuccio, una maglietta di Resident Evil Degeneration G-Virus ed una casa estiva. I film e serie TV più visti sono rispettivamente The Dark Knight e Family Guy.
Gli account PSN finora creati sono un totale di circa 17 milioni, per 330 milioni di download singoli. Di questi, quelli relativi ad Home sono circa 3.4 milioni per un totale di circa 1 milione di dollari di beni virtuali venduti.