0

Il futuro di Nintendo per Minagawa

NOTIZIA di La Redazione   —   12/06/2003

Il futuro di Nintendo per Minagawa

La rivista francese "Les Echos" ha intervistato Yasuhiro Minagawa di Nintendo of Japan riguardo al futuro della compagnia e al successore del Gamecube.

Minagawa ha detto chiaramente che la console Nintendo di nuova generazione sarà lanciata nello stesso periodo in cui uscirà la Playstation 3 così da non arrivare "in ritardo come è successo con il Gamecube", uscito diciotto mesi dopo la Playstation 2 che era ormai ben radicata nel mercato. Minagawa ha anche detto che le console Nintendo non hanno mai chiuso un anno in passivo, come invece è sempre successo a Sega con Megadrive/Genesis e Dreamcast. In effetti ogni anno c'è sempre qualcuno che predice l'imminente "morte" della casa di Kyoto (una volta produttrice di carte) ma invece Nintendo è sempre viva nel mercato delle console casalinghe e ancor più viva per quanto riguarda il mercato handheld (GameboyAdvance), e concorrenti come Sega, Nec, Bandai e Matsushita (Panasonic) hanno lasciato il mercato hardware già da un po' di tempo.

Infine Minagawa ha espresso questo pensiero "Abbiamo molta più esperienza di chiunque altro e riusciamo a creare personaggi come nessun altro".........in effetti, nessuno può dargli torto.