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Il Quality Assurance, questo sconosciuto

NOTIZIA di La Redazione   —   10/12/2000

Il Quality Assurance, questo sconosciuto

RPG Vault ha postato una nuova edizione del diario di sviluppo di Icewind Dale: Heart of Winter, scritto direttamente da J.E. Sawyer, il designer dei Black Isle Studios. L'argomento di questa settimana è molto interessante e ne riporto un estratto:

Senza dubbio la parte più importante dello sviluppo del gioco, il dipartimento di Quality Assurance può trasformare un buon gioco (e qualche volta neanche così buono) in un gioco eccellente. Lasciando da parte tutte le buone intenzioni del designer, egli non può immaginare tutti i modi in cui un giocatore può usare e abusare di una certa feature o di una certa abilità di un personaggio. I tester del QA hanno differenti background, ma la maggior parte cresce con i giochi. Lavorano continuamente per moltissime ore, provando i prodotti più instabili nella loro fase più orribile e discutendo con l'ego del team di sviluppo. Alcune persone alla fine non ci riescono e cercano un lavoro che faccia impazzire di meno da altre parti. I pochi coraggiosi che rimangono diventano la prima linea di difesa degli sviluppatori contro i bug, il bilancio sbagliato e il design errato.