0

ILP 2002 diventa Smau ILP 2002 e slitta a fine ottobre

NOTIZIA di La Redazione   —   09/04/2002

ILP 2002 diventa Smau ILP 2002 e slitta a fine ottobre

Ho ricevuto da Baldus un forward molto interessante sul rinvio dell'[ITA]LiAN Party di quest'anno che, vi ricordo, doveva svolgersi il 17-18-19 maggio alla Fiera di Milano (#N7066,link#). L'evento è stato infatti rimandato (è proprio di oggi l'annuncio di questo 'cambio di programma') e diventerà parte integrante dello Smau 2002 dal 24 al 28 ottobre, a causa di tutta una serie di problemi probabilmente logistici, che hanno reso problematica l'organizzazione dell'immenso LAN Party in pochi mesi (anche il nostro Capitano commentava tempo fa, la possibilità di un rinvio della manifestazione, #N7627,link#). Comunque ritornando al forward, che pubblico in forma sintetizzata, mi preme sottolineare l'importanza di questo fondamentale aggiornamento che finalmente energizza con una ventata positiva, un evento dalle grandissime premesse, che sembra però essere partito col piede sbagliato.

"In una riunione congiunta tra gli organizzatori di [ITA]LiAN Party è stato deciso quanto segue:
[ITA]LiAN Party, verrà ospitato il prossimo Ottobre all'interno di SMAU, in un padiglione completamente dedicato all'intrattenimento videoludico e alle nuove tecnologie. Ci teniamo a dirvi che ne siamo dispiaciuti e felici allo stesso tempo, il rinvio non ci fa nessun piacere, ma la possibilità di inserire [ITA]LiAN Party all'interno di una manifestazione che conta tutti gli anni una visibilità di 600.000 visitatori in 5 giorni, ci da la dimensione di quello che siamo riusciti a fare in così pochi anni di pesanti sforzi promozionali e organizzativi assieme a tutti gli altri partner.
ANVI dal canto suo, desiderosa di concretizzare gli sforzi compiuti finora, aveva in programma altre manifestazioni a partire da Settembre, visto il vuoto che si viene a creare in calendario per i player, abbiamo pensato di anticiparne una a Giugno:

Location: Pieve di Cento - Bologna
Struttura: Palacavicchi
Data: Metà Giugno
Giochi supportati: Da decidere

Stiamo preparando il programma e i moduli di iscrizione, saremo online al piu presto.

Cordiali Saluti
Lo Staff ANVI
"