0

Info su Jagged Alliance 2: Unfinished Business

NOTIZIA di La Redazione   —   08/09/2000

Info su Jagged Alliance 2: Unfinished Business

Il prode Wolverine mi ha inviato delle interessantissime informazioni su Jagged Alliance 2: Unfinished Business. Eccole qui:

"Finalmente, pare che stavolta ci siamo proprio. Infatti i ragazzi di Galaxy, il sito di riferimento per gli appassionati del gioco tattico a turni Jagged Alliance 2, che in Italia ha riscosso un discreto successo essendo anche egregiamente localizzato nei testi, hanno pubblicato la notizia che la Sir-Tech, sviluppatore canadese del gioco, ha finalmente trovato il Publisher europeo. Si tratta di una compagnia tedesca, la Innonics GmbH, a me totalmente sconosciuta fino a ieri.
La trattativa pare che sia stata condotta dalle due parti nei corridoi della fiera che nei giorni scorsi si è svolta a Londra, la ECTS, e questo la dice lunga sull’importanza che hanno ancora questi eventi, almeno per i piccoli sviluppatori ed editori.
Strano destino quello della Sir-Tech. La softwarehouse canadese infatti da anni sforna titoli molto interessanti e di successo e in questo periodo ha finito di sviluppare un titolo molto promettente come Wizardry 8, gioco molto atteso dagli appassionati del genere CRPG ma non solo. Infatti anche per W8 la Sir-Tech è ancora in cerca di un editore che lo pubblichi e lo distribuisca. Ma tornando al data disk di JA2, la compagnia tedesca si è impegnata a fare uscire il gioco in Germania entro Ottobre e subito dopo a localizzarlo per altre 4 nazioni. Ancora non si sa quali siano, sicuramente oltre la Germania, ci sarà l’Inghilterra e la Russia, che sono i Paesi dove JA2 ha venduto di più, ma per adesso è ancora tutto Top Secret. Vi terremo informati, intanto per chi vuole leggersi la Press release, può andare qui.
"