0

Infogrames annuncia Dungeons & Dragons: Heroes

NOTIZIA di La Redazione   —   17/05/2002

Infogrames annuncia Dungeons & Dragons: Heroes

Infogrames ha annunciato l'arrivo su PlayStation 2, XBox e GameCube di Dungeons & Dragons Heroes, nuova avventura ispirata al magico mondo di Dungeons & Dragons. Ecco il comunicato stampa di Infogrames:

Lainate, 16 maggio 2002 – Infogrames porta la più grande avventura di Dungeons & Dragons su PlayStation2, Xbox e GameCube con Dungeons & Dragons Heroes.

Dungeons & Dragons Heroes trasporterà i giocatori in una storia di proporzioni epiche. Come in Dungeons & Dragons, il fulcro del gioco sarà costituito dall’interazione e dalla cooperazione tra i personaggi che si prodigheranno per portare a compimento l’avventura. È stata prestata molta attenzione a questi elementi, il gioco permette infatti a quattro giocatori contemporaneamente di entrare nel mondo di Dungeons & Dragons.

Il team che si è occupato del design del gioco è capitanato dalla famosa Brenda Brathwaite che di recente ha lavorato all’ottimo Wizardry 8. “Quello che abbiamo voluto fare con D&D Heroes è disegnare un gioco decisamente orientato all’azione, facile da apprendere per i nuovi giocatori e che faccia provare a chi si diletta abitualmente con il gioco di ruolo le stesse sensazioni” queste le parole della Brathwaite che ha poi aggiunto:”Ogni nuova partita fornirà un’esperienza nuova ed esaltante, garantendo un alto livello di giocabilità”.

Le prime caratteristiche annunciate del gioco prevedono la possibilità di giocare nei panni di uno dei quattro eroi presi direttamente dal gioco di ruolo che si dividono in quattro categorie ognuna con più di 40 mosse di combattimento e abilità speciali uniche per ogni personaggio; autentici mostri del mondo D&D, ispirati alla terza edizione del Dungeon & Dragons Monster Manual; una costruzione del personaggio che riprende fedelmente la terza edizione del manuale di D&D; livelli eccezionalmente estesi con un molteplice numero di ambientazioni che vanno dal paesaggio rupestre ad un castello sospeso nel cielo; infine un eccezionale comparto grafico insieme ad armi incredibili e fantastiche magie.

Dungeons & Dragons Heroes viene sviluppato da Infogrames Hunt Valley. La prima opportunità di osservare il prodotto in azione verrà data ai visitatori dell’ E3 che si terrà tra il 22 e il 24 maggio a Los Angeles.