0

Insert Coin #1 - GameCube sottovalutato?

NOTIZIA di La Redazione   —   20/06/2001

Insert Coin #1 - GameCube sottovalutato?

Dopo gli annunci dei giorni scorsi siamo finalmente pronti a partire con Insert Coin, la nuova rubrica di Joypad.it. Dal comunicato di qualche giorno fà: "Insert Coin non sarà soltanto la traspozione del Diario del Capitano ma anche un punto di riflessione, di incontro per tutti i visitatori del nostro sito. Ospiterà temi scottanti, interviste e soprattutto il vostro pensiero."

Per cominciare insieme la nostra avventura, ho deciso di dare voce su questa pagina alle considerazioni di Davide Turco di Varese, nostro visitatore che ha voluto dire la sua sulla tanto pubblicizzata "Guerra delle console" e in particolare sul GameCube di Nintendo.

Davide Turco: "Prima dell'E3 si parlava solo di PS2 e Xbox e di una sfida solo tra queste due console. Dopo l'E3 invece salta fuori che il Gamecube è stato votato come il miglior hardware della fiera con addirittura i migliori giochi. Come vi spiegate questo? Io credo che sia la dimostrazione che Nintendo sia riuscita a creare una console chiaramente superiore alla concorrenza."

Click per ingrandire Click per ingrandire

Caro Davide, effettivamente credo che il GameCube sia stato sottovalutato nei mesi scorsi. Probabilmente tanta "sfiducia" nella nuova console di Nintendo era giustificata dal notevole insuccesso ottenuto da Nintendo 64 (soprattutto in Europa). Penso comunque che la superiorità del CUBO sia tutta da dimostrare. Con questo non voglio minimizzare la qualità dei giochi GameCube che io stesso ho avuto modo di provare all'E3 ma credo che sia troppo presto per esprimere considerazioni così "definitive". Anche PS2 e Xbox hanno sparato delle buone "cartucce"... Per il bene del mondo dei videogiochi è inoltre importante che ci sia una lotta tra più concorrenti. Ben vengano quindi GameCube e Xbox.

Per oggi è tutto. Come ho più volte puntualizzato Insert Coin nasce per permettere a voi visitatori di avere uno spazio su Joypad.it, inserite dunque la monetina e dite la vostra!

  • Scrivi commento a Insert Coin #1
  • Scrivi a Insert Coin.