0

Insert Coin! - 'A 7 Giorni dal Cube-Day'

NOTIZIA di La Redazione   —   07/09/2001

Insert Coin! - 'A 7 Giorni dal Cube-Day'

La data del 14 Settembre si avvicina inesorabilmente mancando ormai solo 7 giorni all'esordio del GameCube in Giappone e l'attesa del lieto evento si fa sentire non solo in oriente ma anche qui da noi. Nell'ultimo anno di cose ne sono successe tante e quella che veniva vista come la console che avrebbe ricoperto il ruolo di "outsider" nell'ambito dello scontro tra le superpotenze Sony e Microsoft è divenuta non solo la sorpresa ma forse anche la prima e più accreditata rivale della PlayStation 2.

Lo scenario è ovviamente destinato a cambiare ancora e anche Xbox, dopo il non fortunatissimo E3, ha tutto il tempo per recuperare il terreno perso. Del resto la console di Microsoft ha tutte le carte in regola, e soprattutto le potenzialità, per dare filo da torcere ai due avversari giapponesi.

Ma tornando al "Cubo", l'opera attuata da Nintendo di convincimento dei consumatori ha funzionato così bene che è cresciuta un pò ovunque un'autentica GameCube-Mania. Ancora non è possibile prevedere se questo fenomeno durerà nel tempo anche perchè prima dovremo aspettare di mettere mano alle versioni definitive di Luigi's Mansion, Rogue Squadron 2, Wave Race: Blue Storm cosa che avverrà tra 7 giorni.