0

Insert Coin! - GameCube console per bambini?

NOTIZIA di La Redazione   —   09/07/2001

Insert Coin! - GameCube console per bambini?

Il GameCube sarà una console per bambini? Non sono bastati giochi come Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II e Eternal Darkness a convincere i videogiocatori del contrario e a quanto pare anche Hideo Kojima, creatore di Metal Gear Solid, nutre ancora seri dubbi sul target della console di Nintendo:

Hideo Kojima: "Quando decido di fare un gioco per una macchina, non mi interessano le specifiche tecniche. Non contano più molto dato che ormai tutte le console hanno raggiunto lo stesso livello di prestazioni. Guardo invece al target cui il gioco farà riferimento. Portare Metal Gear Solid 2 su una console Nintendo sarebbe una cosa ridicola. Non conosco il GameCube ma le macchine Nintendo sono state finora destinate ai bambini."

Se a queste dichiarazioni aggiungiamo anche quelle di Nintendo che ha affermato di aver fissato per il "Cubo" un target differente da quello di Xbox allora non dovremmo esitare nel fornire una risposta definitiva alla domanda iniziale. Eppure qualcosa non quadra... Mi chiedo come si possa limitare la produzione a giochi destinati ad un pubblico così ridotto. Il GameCube può fare molto di più e le notevoli prestazioni del suo hardware non possono non attirare anche gli sviluppatori più legati alla creazione di giochi "più maturi".

Dopo aver provato nel corso dell'E3 i titoli in fase di sviluppo per GameCube non posso accontentarmi di giocare i soliti platform di Mario & family e tutti quei giochi ereditati dalle precedenti console. Lo ripeto ancora una volta... il GameCube può fare molto di più!

Per oggi è tutto. Come ho più volte puntualizzato Insert Coin nasce per permettere a voi visitatori di avere uno spazio su Joypad.it, inserite dunque la monetina e dite la vostra!

  • Sondaggio: Credete che il GameCube sarà una console per bambini?
  • Scrivi commento a Insert Coin - GameCube console per bambini?
  • Scrivi a Insert Coin!