0

Insert Coin! - 'Il mondo in 3D'

NOTIZIA di La Redazione   —   13/07/2001

Insert Coin! - 'Il mondo in 3D'

Dieci milioni di poligoni, 20 milioni di poligoni, 30 milioni di poligoni... chi offre di più? Ormai sembra che a decretare il successo di una console sia soprattutto il numero di poligoni visualizzabili da cui deriva buona parte del realismo di un gioco. Ma è giusto che sia così? non è la giocabilità la cosa più importante?
In effetti è proprio quest'ultimo il fattore che ci tieni incollati per ore e ore al joypad ma sinceramente anche la grafica ha la sua importanza. E se poi ci arrivano capolavori del calibro di GT3 A-Spec o Final Fantasy X ben vengano tutti questi poligoni!

Il nostro Cleaned non sembra pensarla allo stesso modo forse per la sua veneranda età (26 anni) o probabilmente per i suoi lunghi anni di militanza nel mondo dei videogiochi. Ancora una volta eccolo qui ad approfittare dello spazio offerto da Insert Coin! per dire la sua, nostalgicamente, su grafica 2D, 3D ed evoluzione dei videogiochi:

Cleaned: "Ho provato a ricordarmi il primo gioco poligonale a cui ho giocato E mi è venuto in mente di come adesso siamo "viziati" dal 3D. Senza cadere sul nostalgico... mi chiedevo, perchè OGGI deve ruotare e "zoommare" tutto per forza? - "Bleah! sto gioco di guida ha solo 2 visuali" -
Secondo me è una moda , a volte credo che le software house esagerino co sti poligoni... voglio dire capisco bella grafica ma mi sembra che non serva sempre davvero.... parlo di generi! Insomma rigiocherei un platform in 2D o un picchiaduro! Hanno un sapore diverso! o no? Ci manca solo che facciano Puzzle bobble in 3D!!

Per oggi è tutto. Come ho più volte puntualizzato Insert Coin! nasce per permettere a voi visitatori di avere uno spazio su Joypad.it, inserite dunque la monetina e dite la vostra!

  • Scrivi commento a Insert Coin! - Il mondo in 3D
  • Scrivi a Insert Coin!