0

Insert Coin! - Un giorno arriverà l'Xbox...

NOTIZIA di La Redazione   —   29/08/2001

Insert Coin! - Un giorno arriverà l'Xbox...

Risale a non molte ore fa la notizia che il lancio giapponese di Xbox è stato ufficialmente posticipato al mese di Febbraio del prossimo anno. A questo punto credo che molti di voi si stiano domandando cosa comporterà per noi consumatori europei questo cambiamento di strategia di Microsoft. La situazione non è ben chiara anche se su alcuni siti internazionali è rimbalzata la voce che Xbox arriverà in Europa non prima del Settembre del 2002. Si tratta per il momento solo di voci e come tali vanno prese in attesa della conferma o di un'eventuale smentita di Microsoft.

Rimane comunque chiara l'intenzione di Bill Gates di impegnare la maggior parte delle risorse in vista del lancio americano della console fissato per l'ormai vicino 8 Novembre. Solo successivamente si darebbe il via alla conquista degli altri mercati potendo contare così sull'esperienza precedentemente accumulata. Decisione giusta o azzardata? Probabilmente sensata ma difficilmente comprensibile dal punto di vista di chi in Europa attende con impazienza l'arrivo della nuova macchina da gioco.

Come andrà a finire? Lo sapremo presto ed intanto rimaniamo in attesa della risposta di Sony e Nintendo, sempre pronte a cambiare i propri piani in corsa per rispondere alle mosse della concorrenza.

  • Scrivi commento a "Insert Coin! - Un giorno arriverà l'Xbox..."
  • Scrivi a Insert Coin!