0

Intervista a Arena.net & il nuovo gioco di Blizzard

NOTIZIA di La Redazione   —   12/09/2000

Intervista a Arena.net & il nuovo gioco di Blizzard

Arena.net è una software house fondata da pochissimi mesi il cui obiettivo è realizzare giochi distribuiti esclusivamente online. Nell'intervista realizzata da StarKnight scoprirete il chi, il come e il quando di questo nuovo progetto, a cui collaborano diverse ex-menti di Blizzard. A proposito di Blizzard, Luca ha messo le mani su una notizia niente male:

"Starknight: Beh, effettivamente sono in molti e pensarla così. Primo fra tutti Peter Molineux che proprio per i motivi da te sottolineati decise di abbandonare la Bullfrog. Quali sono le precedenti esperienze lavorative dei fondatori di Arena.net?
Patrick Wyatt: .. Il nostro terzo co-fondatore è Jeff Strain. Jeff è stato Senior Programmer sia per Warcraft III che per Starcraft e Diablo. Penso che il contributo più grande di Jeff che i giocatori abbiano potuto apprezzare sia "Starcraft Campaign Editor". I giocatori hanno continuato a giocare a Starcraft e hanno potuto aumentarne la longevità e credo che ciò si deve proprio alle sbalorditive cose che si possono fare con il suo "Starcraft Campaign Editor". Jeff è stato anche il team Lead e il Lead Programmer di un gioco della Blizzard che non è stato ancora annunciato (uhm…la storia si fa interessante, ndstar). Mi piacerebbe poter dire un po' di più su questo argomento, ma ciò potrà farlo solo la Blizzard.
"

Rob Pardo, producer di Blizzard, ci ha confermato il nuovo gioco, ma non ha aggiunto alcun particolare di rilievo.