Square Enix e Warner Bros. Interactive hanno da poco aggiornato le pagine Steam di Just Cause 4 e Hitman 2, svelando che entrambi i titoli utilizzeranno la tecnologia anti-tamper di Denuvo Software Solutions.
Una scelta che non stupisce, considerando che entrambe le aziende hanno già fatto uso di questo strumento per combattere la pirateria sui rispettivi prodotti in passato.
Come abbiamo ricordato in più di un'occasione, Denuvo è stato spesso oggetto di critiche per aver causato problemi di stabilità in alcuni titoli, talvolta senza impedire che i suoi protocolli di protezione venissero preservati per più di una manciata di giorni.
Peraltro nel caso di Assassin's Creed Odyssey è stato scoperto che i problemi relativi alla versione PC, in particolare il sovraccarico di lavoro rilevato sulla CPU, non fossero dovuti alla presenza di Denuvo ma ad altre cause.
In attesa di verificare la tenuta di Denuvo sui titoli di prossima uscita, vi ricordiamo che Hitman 2 debutterà su PC, PS4 e Xbox One il 13 novembre. La data d'uscita di Just Cause 4, invece, è prevista per il 4 dicembre, su PC, PS4 e Xbox One.